560.

L’altra sera siamo usciti io, Paola e un’amica di Paola. Giorni fa Paola ha dato alla sua amica l’indirizzo del mio taccuino elettronico e l’amica mi ha detto: è come se ti conoscessi, in pratica. E io le ho detto: come se mi conoscessi in pratica cosa? E lei: no, cioè, leggo quello che ti succede sul taccuino elettronico e allora… e io le ho detto: tu quello che mi succede non lo puoi neanche lontanamente immaginare, amica di Paola. Lei è sembrata restarci male. Ma cosa pensi, ho continuato io, che se mi succede una cosa vengo qui a scriverla? Ma sei completamente scema? No, cioè, scusa, mi ha detto lei. Eh, scusa, ho detto io, almeno ti piace la vodka?, le ho chiesto. E ho ordinato sei vodke flambé. Poi siamo andati tutti e tre a casa mia e abbiamo fatto sesso. Poi basta. Del corpo si è occupata Paola, come sempre.

5.4.19