1003.

Ho preso una cuccetta per gatti, ma Gateau non ci dorme. Avevo un lettino per gatti, ma Gateau non ci ha mai dormito. L’ho dato ai miei che hanno otto gatti, nemmeno loro ci dormono (i gatti, dico, ma pure i miei), alcuni non lo hanno neanche ispezionato. Avevo un cuscino per gatti, snobbato. Una coperta per gatti con tanto di zampette di gatto disegnate sopra, dormici tu. Anche i giochi per gatti, ignorati. Pallina per gatti, la lanci e dentro ha un campanellino che suona. La lancio, il campanellino suona, Gateau mi guarda e mi fa: dai, prendila! Topolino per gatti, con coda e baffi eccetera. Lo lancio, Gateau si fa le unghie sulla sedia. Dove dorme Gateau? Su un portacomputer alla rovescia. In una scatola per bottiglie. Nell’armadio, affondata in un piumone. Su di me. Con cosa gioca Gateau? Mollette. Tappi. Castagne. Segnalibri. Insetti. Conclusioni: nessuna.


(nella foto: Gateau legge)

29.10.21