1016.

Leggo che una tartaruga marina ha salvato la modella Giselle Bündchen, intrappolata in una rete, e nonostante il peso è riuscita a liberarla in mare. Intervistata, la tartaruga marina ha detto di non sentirsi un’eroina: ho fatto quello che avrebbe fatto chiunque. E poi sono anch’io una modella e so cosa si prova. Il giornalista ha poi chiesto alla tartaruga marina di raccontare com’è andata. Questa mattina stavo passeggiando, ha detto la tartaruga marina, e ho visto un mucchio di spazzatura sulla spiaggia, mi sono avvicinata e solo allora mi sono accorta che invece era Giselle, intrappolata in una rete da pesca. L’ho capovolta, ma non camminava. Così me la sono caricata sul guscio e l’ho portata in acqua. Sono stata molto felice di vederla finalmente libera, lei mi salutava festosamente, poi si è immersa ed è andata via. E il giornalista: Giselle non sapeva nuotare, ne era al corrente? Mm?, ha detto la tartaruga.

6.12.21