571.

Oggi finalmente è una giornata con un tempo bellissimo, il sole, il cielo azzurro, niente vento, mi sembra quasi di sentire il profumo del mare, anche se siamo in pianura. Mi sembra di sentire anche un po’ il profumo della montagna, quel buon odore di ghiaccio, neve, dita mozzate e bombole dell’ossigeno, profumo che tra l’altro mi ricorda i tempi in cui io e il mio amico Giorgio e le mie amiche Paola e Carla andavamo su per il K2, ma così, con le mani in tasca, la t-shirt e i jeans e le Superga, e vedevamo queste cordate di alpinisti tutti intabarrati, attrezzati e impegnati e pensavamo: boh. Comunque, dicevo, finalmente una giornata bellissima, qui a San Paco Llorente, era da un pezzo che non si vedeva una giornata così, e allora, mentre spalancavo le finestre e respiravo a pieni polmoni lasciando che la luce del sole mi riscaldasse il viso, ho pensato: ahh, giornata ideale per scrivere, questa.

30.4.19