618.

Sono andato a una cena con delle persone. Coppie. Avevano tutte dei bambini. Uno, due, tre, quattro bambini almeno. Centinaia di bambini. I bambini ronzavano allegri intorno a noi come zanzare. Anche le zanzare ronzavano allegre intorno a noi come zanzare. Alcuni bambini cavalcavano alcune zanzare. Altri volavano trasportati da centinaia di zanzare, poi venivano sganciati da qualche parte. Cadevano urlando e facendo esplodere tutto. A un certo punto un adulto ha tirato fuori delle salviettine antizanzare e le ha distribuite a tutti i presenti. Abbiamo cominciato a strofinarci nella speranza che le zanzare ci lasciassero in pace. Ho detto a un padre: «Non sarebbe male se facessero delle salviettine antibambini». Lui mi ha guardato e mi ha detto: «Come?». Allora io: «Salviettine antibambini». Lui: «Perché?». Allora io: «Per non farci pungere dai bambini». Lui: «Scusa, non capisco». Allora io: «Salviettine antibambini per non essere infastiditi dai bambini». Poi è arrivato il dolce.

16.8.19