810.
Stavo guardando cosa c’è stasera in tv e vedo che su Rai3 danno un film che si intitola Black Butterfly, la cui sinossi è: «Intanato – wow. Ma chi le scrive le sinossi di Questa sera in tv? Hemingway? – nella propria casa in montagna e alla ricerca di una nuova ispirazione, lo sceneggiatore Paul incontra lungo la strada un vagabondo di nome Jack e decide di dargli un passaggio. E' l'inizio di una storia molto contorta e pericolosa». Ma per forza. Ecco un problema dei film: i personaggi che fanno cose stupide. Vediamo se il protagonista fossi io: Rintanato nella propria casa in città e alla ricerca di una nuova ispirazione – leggi: sdraiato sul divano a testa in giù a guardare su YouTube “risse a New York” –, Joey incontra lungo la strada – è dovuto uscire a buttare la spazzatura – un vagabondo di nome Carmelo e decide di cambiare marciapiede. Fine del film, serata libera.
Vediamo il prossimo.
Su Nove c’è Ghost. Vediamo dove sbaglia Patrick Swayze: «Sam e Molly sono una coppia super innamorata – staranno insieme da un mese, si vede –, ma una sera Sam viene ucciso da un ladro. Essendo stato la vittima di un complotto – complimenti per lo spoiler, Ernest –, a Sam viene permesso di rimanere tra i vivi sotto forma di fantasma per saldare il proprio conto e proteggere la moglie». Be’ qui purtroppo le cose andrebbero molto diversamente se il protagonista fossi io: Joey e Molly sono una coppia super-innamorata che sta insieme da tre giorni, ma una sera Molly viene uccisa da un ladro mentre Joey se la svigna. Oppure: ma una sera Joey viene ucciso da un ladro. Essendo stato vittima di un complotto, e non credendo nell’aldilà, Joey viene sepolto nel più vicino cimitero e tanti saluti, Molly comunque se ne fa una ragione e dopo due mesi si mette con un altro.
Chiudo con Batman, su Iris: «Dopo l'assassinio dei suoi genitori da parte di alcuni criminali, il giovane Bruce Wayne vuole combattere le ingiustizie, diventando Batman, un eroe mascherato». Be’, troppo facile. Diventa: Dopo l’assassinio dei suoi genitori da parte di alcuni criminali, il giovane Joey pensa: prima Molly, poi Carmelo, ora i miei genitori, sono davvero sfortunato. Meglio tenere un profilo basso, prima che capiti qualcosa anche a me.