820.

Ieri sera ho visto Risvegli, un film con Robin Williams che dà la L-DOPA a Robert De Niro, risvegliandolo da uno stato catatonico giusto in tempo per fargli vedere la Juventus che perde lo scudetto. Robert comunque si riaddormenta proprio a causa del gioco della Juventus e a quel punto nemmeno la L-Dopa funziona più, avrà giusto un ultimo breve momento di lucidità in cui Robin Williams gli dirà che la Juventus ha perso, e poi altri cinque, dieci minuti di semilucidità in cui soffrirà e si renderà conto di soffrire e del perché, e poi tornerà catatonico per sempre. Risvegli potrebbe anche essere il titolo di un film che parla della Juventus di Sarri, in effetti, chissà se si può dare la L-DOPA ai calciatori, ma suppongo di no. Comunque non ho visto Risvegli, in realtà, ho ben altro da fare il sabato sera. Ho visto l’inizio de I Goonies e il finale di Quattro matrimoni e un funerale, e devo dire che la storia filava perfettamente. Poi ho scoperto che in inglese esiste la parola discombobulated e che vuol dire scombussolato. Poi che altro? Ah sì, è da un po’ che parlo di me al passato. Sì, ero uno che amava guardare i discorsi alla consegna degli Oscar. Ero simpatico. Di solito facevo così, se mi andava, o così. Eccetera. Strano.

26.7.20