884.

Spesso nella mia lettura quotidiana dei giornali mi imbatto in titoli che sono domande. Secondo la legge dei titoli di Betteridge la risposta dovrebbe essere sempre no. Ma è davvero così? Nella mia nuova rubrica settimanale (non ce ne sono altre, comunque, e probabilmente mi dimenticherò di questa prima di lunedì), proverò a verificare.

Dopo l’infarto ho sempre un senso di fastidio al petto. Può essere l’ansia?
No, è l’infarto. Sai, il cuore sta proprio lì, nel petto. L’ansia ti fa chiedere: non ho mai avuto un infarto e non ho mai un senso di fastidio al petto, può essere il cuore? (Sì).

Ho le extrasistoli, posso fare sport?
Secondo te?

Siamo sempre più obesi?
Voi obesi? Sì.

Siamo pronti per il nuovo digitale terrestre?
No, stiamo appena cominciando a capire come funziona il vecchio.

Variante inglese del virus: colpisce di più i bambini?
Sì!

C’è lavoro dopo l’università?
Sì, lo stesso che c’era prima. Non ti resta che prendere una seconda laurea.

Voglia di leggerezza?
No.

Ricordate Silvia Romano?
No.

1.1.21