910.

Oggi ho quasi scritto, dunque sono quasi felice. Vino pugliese sempre ok, frutti tropicali ancora lì. Perché poi uno invece di bersi del vino che sa di frutti tropicali non si mangia direttamente i frutti tropicali, chiede l’inesperto. La risposta è: per la luccicanza. Il dito ha smesso di sanguinare. Mi ha chiamato il mio amico Roberto, era un po’ che non lo sentivo, siamo tutti e due patofobici, quindi ci siamo raccontati tutte le malattie che potremmo avere, poi abbiamo parlato di donne, poi mi ha detto se per caso volevo suo figlio, gli ho detto che ho già una gatta, mi ha detto che suo figlio sa leggere, gli ho detto che la mia gatta dorme diciotto ore al giorno, mi ha detto ok, meglio la tua. Abbiamo concordato su quasi tutto, per il resto, io e Roberto, ci conosciamo dall’asilo, la prima volta che l’ho visto ho cercato di cavargli un occhio con un pezzo Lego, sua madre subito dopo ha chiamato mia madre e le ha detto se tuo figlio si avvicina ancora a mio figlio sono guai. Risultato: amici per sempre. E gli occhi di Roberto sono ancora nelle apposite cavità oculari, signora.

27.3.21