Bloody Mary (1092)

Ieri sera una ragazza che è la ragazza di un mio amico mi ha detto di essere bravissima a fare il Bloody Mary. Io devo dire che il Bloody Mary non l’ho mai bevuto perché ho sempre pensato che il succo di pomodoro va bene sulla pizza, sulla pasta, sulle bruschette, ma non in un cocktail. Lei invece mi ha detto che il succo di pomodoro è buonissimo e ci sta benissimo, con la vodka, il tabasco, il pepe, il sale e via dicendo, e mi ha detto che se volevo me ne faceva uno. Allora io le ho detto va bene, mi hai convinto, perché sotto sotto, devo ammetterlo, io mi sono sempre sentito attratto dal Bloody Mary, sono sempre stato uno che avrebbe voluto apprezzarlo, per via del fatto che mi sembra un cocktail stranissimo, a causa del succo di pomodoro, e a me le cose stranissime piacciono, è risaputo. Così la ragazza è andata dietro al bancone e si è messa a fare il Bloody Mary. Devo ammettere che faceva delle coreografie eccezionali, con i bicchieri o come si chiamano, e intanto il mio amico mi spiegava che non va shakerato ma va filtrato, o forse non era filtrato, non mi ricordo più che parola era, ma comunque per farlo creava in aria dei filamenti rossi e setosi molto spettacolari, tanto che ho pensato che doveva essere buono per forza, un cocktail così, preparato così, con quei colori lì. Perciò non vedevo l’ora di berlo, e quando finalmente lei me l’ha portato ha messo il bicchiere sul tavolo e mi ha detto di provare, mentre il suo ragazzo, il mio amico, mi ha detto fa schifo quella merda. Ma io l’ho provato lo stesso e in effetti l’ho trovato disgustoso, per via del succo di pomodoro, ovviamente. Allora ho detto alla ragazza che sicuramente era un Bloody Mary eccezionale, sotto un punto di vista tecnico, ma che mi faceva vomitare. Lei si è messa a ridere e mi ha detto che nemmeno lei l’avrebbe bevuto perché stava bevendo Gin Tonic da due ore, le avrebbe dato fastidio allo stomaco. Allora io le ho detto e quindi che si fa? E lei ha detto lo diamo a quella ragazza lì, che lo apprezza. Ha chiamato una ragazza che era lì nei paraggi e le ha detto se voleva un Bloody Mary. Certo, ha detto lei, e ha preso il Bloody Mary e lo ha bevuto di rigore. Buono, ha detto, e poi è andata via.

3.7.22