Ok? (1114)

«E così ti piace il cinema?».
«Sì, molto».
«A me non dispiacerebbe andarci, qualche volta, ma non ho nessuno che ci venga».
«Oh, è un vero peccato».
«Nessuno che mi inviti».
«Che disdetta».
«Dico: un'altra persona appassionata di cinema come me».
«Che cosa?»
«Non la trovo».
«Stessa cosa potrei dire io, sai?»
«L’avevo capito, sì».
«Anch’io non trovo nessuno con cui andare. C’è una penuria di appassionati di cinema, sembra».
«Stasera vai al cinema?»
«Eh? Oh, mi piacerebbe. Ma con chi?»
«Anche a me piacerebbe andarci, stasera».
«Al cinema?»
«Sì. Al cinema».
«Abbiamo lo stesso problema, è pazzesco. Una ragazza come te, che non trova nessuno con cui andare al cinema».
«Ascolta».
«Sì?».
«Passami a prendere alle otto. Voglio venire al cinema. Con te. Mi piaci. Al cinema possiamo anche non andarci. Ok?».
«Ok».

22.7.22