L'internet (1287)

Stavo bevendo una birra con la mia amica Carla al Cerveza Enojada, il bar più spumeggiante di San Paco Llorente, quando si avvicina una coppia - una donna bionda e un uomo con una t-shirt di The Office - che si ferma a salutarla. A un certo punto la donna della coppia mi guarda e facendo un'espressione un po' così, con voce squillante mi dice: «Ciao, eh!». E io: «Ehm, ciao!». E lei: «Tutto bene, Joey?». E io: «Ma, mm, ci conosciamo?». E lei: «Ma non ricordi? In Inghilterra, trent'anni fa!». E io: «Ahh, certo… scusa, sono un vecchio smemorato…». Eccetera. Come stai, come non stai. Poi i due tornano a concentrarsi su Carla. Come va il lavoro, come va il tempo libero e così via. Quando stanno per risalutare e andarsene, dico alla donna bionda: «Scusa, non mi ricordavo di te, che ci siamo conosciuti, però mi ricordo di lui, che è la prima volta che lo incontro in vita mia,» e poi, rivolto all'uomo con la t-shirt «tu hai un canale Youtube, vero?». E lui: «In effetti sì». Mi ha fatto ridere.

10.5.24