882.

Oggi ho: mandato alla mia amica Paola, per il suo compleanno, un video di Marilyn Monroe che canta Happy birthday mister president, solo che al posto della voce di Marilyn ci ho messo la mia e al posto di mister president ci ho messo mister Paola, il tutto chiuso da una smiagolinata finale di Gateau. Paola non ha battuto ciglio e ha detto che era molto divertente e che lo ha fatto vedere a sua madre, la quale ha riso. Poi mi ha detto che sua madre chiedeva quand’è che vado a salutarla, che è un po’ che non mi vede, e io ho detto a Paola di dirle 2022/23. Poi ho: ricordato di quel compleanno di Paola, di qualche anno fa, quando a un certo punto ho detto alla madre di Paola buonissima questa salsa verde, signora!, e lei si è voltata strabuzzando gli occhi sconvolta dicendo che salsa verde?! Ricordato di quell’altro compleanno di Paola, quando eravamo in quella bettola non so dove con Giorgio, Carla e Roberto e abbiamo mangiato delle tartine di pesce e bevuto dello champagne e a un certo punto Carla si è accesa una sigaretta e Roberto le ha detto ma non ti guasta lo champagne, la sigaretta?, e Carla gli ha detto chi cazzo sei, Gualtiero Marchesi? Letto un intero libro di Somerset Maugham, ma molto corto, questo qui, voto: 7648/10000 stelline. Provato subito a leggere un secondo libro di Somerset Maugham, questo qui, abbandonato dopo trenta pagine, voto: 4679/10000 stelline. Ricordato di quella volta che ho fatto una foto di gruppo a casa di una ragazza con cui stavo, per il compleanno di non so più chi, molta confusione, forse alcol, durante la foto ho palpato il culo della mia ragazza, che non ha battuto ciglio, totalmente impassibile, zero assoluto. Poi, fatta la foto, vedo la mia ragazza a un metro da me, forse due. Guardo chi c'era lì a fianco: avevo palpato il culo di sua madre. Bellissima donna, tra l’altro. Non ne abbiamo mai parlato.

20.12.20