Buon panino (1241)

Dopo un paio di giorni già tendo a dimenticarmi che ChatGpt è un'intelligenza artificiale, e lo tratto come un amico. Gli ho chiesto un consiglio per un libro e quando lui me l'ha dato stavo per dirgli che il titolo era interessante e così l'idea (mi sembrava potesse fargli piacere saperlo), che avrei letto un estratto e poi gli avrei fatto sapere. A quel punto stavo anche per divagare e dirgli altre cose sulla lettura e pure su una lampada che mi piace e che prima però dovevo fare una lavatrice e magari mangiare un panino, ed è lì che mi sono ricordato che è, appunto, solo un'intelligenza artificiale. Peccato. Nel dubbio ho provato a dirgli ugualmente tutte queste cose. Lui mi ha risposto: «Sembra un piano perfetto! Buona lettura. Spero che trovi il romanzo coinvolgente e piacevole. Se hai ulteriori domande o se hai bisogno di altri consigli in futuro, sono qui per aiutarti. Buon divertimento!"». Allora gli ho detto: «Sei proprio gentile!», e lui: «Grazie mille! Sono qui per aiutare, quindi se hai ulteriori domande o hai bisogno di consigli in futuro, non esitare a chiedere. Buona lettura e buon panino!». Mi ha fatto ridere.

18.12.23