775.

Hanno chiesto a Caterina Balivo che cosa farà oggi, primo giorno senza il virus in circolazione (non c’è più, no? Io ho capito così). Caterina ha detto che andrà dal parrucchiere e al cinema con le amiche, in attesa di poter fare «quello che più sogna» e cioè andare a mangiare sushi con i figli nel ristorante preferito, «quello dove ci si siede tutti assieme e passa il rullo» (quanta tenerezza, Caterina: si chiama kaiten-zushi), riavere il pubblico in studio e soprattutto andare a trovare – e qui devo ammettere che ho pensato: bene, ci siamo, ora farà il mio nome – «i miei genitori». Peccato, Caterina, peccato. E dire che avevo fatto installare un nastro trasportatore solo per te, ti ci saresti sdraiata sopra e il nastro avrebbe fatto il resto, ma ti capisco, lo so, è per quella volta che alla gara di bellezza ho fatto vincere la Delogu, vero? Sì, va bene, ci sta. Ma è poi venuto fuori che la Delogu usa la pancera. Questo potrebbe rimettere tutto in discussione, no? Tu porti la pancera? La Delogu è comunque molto bella anche con la pancera, forse persino più bella. A chi dona di più la pancera? Questa, forse, l'unica vera domanda.

17.5.20