915.

Ecco la seconda puntata (o terza, non le sto contando) di Domande e Risposte (non ho scelto un titolo). Qui la prima.

Non faccio sesso da prima della pandemia, riuscirò ancora a lasciarmi andare?
È la stessa cosa che mi chiede mia nonna Rachele ogni volta che le telefono, ma lei si riferisce alla pandemia del 1918. Io comunque la rassicuro: fare sesso è come andare in bici, nonna!, le dico (in realtà non è un buon esempio: mio nonno è morto in un incidente di bici, dopo anni che non la usava, cercando di frenare suonando il campanello). E lei: vale anche per il sesso orale? E io: certamente.

Quanto ingrassa una pinta di birra?
Esattamente quanto fa dimagrire una pinta di tumore epatico.

Perché Bologna non riesce a liberarsi dallo smog?
Fino a smog ero convinto che avrei letto «studenti straccioni e molesti convinti di essere artisti», e invece no, smog. Boh, non so, probabilmente perché non lo vuole veramente.

Come saranno i viaggi post Covid?
Come quelli pre Covid, ma con meno anziani.

I vicini festeggiano, che cosa fare?
Quello che si è sempre fatto: chiamare la polizia.

Guarita dalla Covid, soffro di formicolio al petto, tachicardia e nausea: devo preoccuparmi?
Sarebbe inutile.

Vuoi creare un’app e non sei un programmatore?
No.

Le sneakers di Fedez?
No.

15.4.21